MEDIA

Il fondo IDeA CCR I al 51% delle Cartiere Pigna. Inizia una nuova era.

Il Sole 24 Ore, 27 aprile 2017, pag. 25

Un fondo Dea Capital rileva il 51% delle Cartiere Pigna
Prende corpo il salvataggio delle storiche Cartiere Pigna. Ieri infatti il fondo IDeA Corporate Credit Recovery I gestito da IDeA Capital Funds Sgr, società del gruppo DeA Capital, ha comprato il 51% del capitale delle Cartiere Paolo Pigna nell’ambito del piano di risanamento e rilancio della società…

Scarica PDF

MF, 27 aprile 2017, pag. 1

Il fondo IDeA al 51% di Pigna
Il fondo IDeA Corporate Credit Recovery I, gestito da IDeA Capital Funds sgr e finanziato da Bayside Capital (gruppo Hig), ha annunciato ieri l’acquisto del 51% del capitale delle Cartiere Paolo Pigna, storica azienda bergamasca attiva nel settore della cartotecnica, per la quale il Tribunale di Bergamo…

Scarica PDF

Corriere della Sera, 27 aprile 2017, pag. 35

IDeA Capital prende appunti su blocchi e quaderni Pigna. Ora può partire il rilancio
I quaderni Pigna trovano un nuovo proprietario. IDeA Corporate Credit Recovery I, fondo gestito da IDeA Capital (controllato al 58,3% da De Agostini) ha acquisito, attraverso la conversione di crediti in capitale, il 51% delle Cartiere Paolo Pigna…

Scarica PDF

Corriere della Sera, ed. Bergamo, 27 aprile 2017, pag. 1

“Dopo i tagli, Pigna più aggressiva”
Si apre una nuova era per le storiche Cartiere Pigna di Alzano. Il fondo IDeA Corporate Credit Recovery I, che fa capo a IDeA Capital Funds a sua volta controllato dalla De Agostini, ha perfezionato l’acquisto del 51% dell’azienda, lasciando il restante 49% al gruppo di Giorgio Jannone…

Scarica PDF

La Repubblica, 27 aprile 2017, pag. 25

IDeA Capital Sgr prova a rilanciare le Cartiere Pigna
IDeA Corporate Credit Recovery I, fondo gestito da IDeA Capital Funds Sgr (Gruppo De Agostini), ha acquistato il 51% di Cartiere Paolo Pigna. Il restante 49% rimarrà nelle mani del Gruppo Jannone. L’operazione fa parte del piano di risanamento della società italiana che opera…

Scarica PDF

La Stampa, 27 aprile 2017, pag. 19

IDeA Capital compra il 51% delle Cartiere Pigna
IDeA Capital (posseduto da De Agostini al 53%) attraverso un suo fondo, ha acquistato il 51% di Cartiere Paolo Pigna. Il restante 49% continua ad appartenere al Gruppo Jannone. “L’ingresso del Fondo IDeA CCR I – viene spiegato in un comunicato – dopo avere permesso alla società…

Scarica PDF

Il Giorno, 27 aprile 2017, pag. 8

L’aquila riprova a volare. la maggioranza di Pigna a un fondo De Agostini.
La “Nuova Era” Pigna è iniziata ieri pomeriggio. Parole di Giorgio Jannone, già presidente di Cartiere Pigna ed elemento di continuità nel CdA nato dopo il closing che ha aperto la fase di rilancio della storica azienda bergamasca, icona nel mercato della cartotecnica…

Scarica PDF

 

↓