MEDIA

Il fondo IDeA CCR I prende il controllo di Sinterama.

MF, 9 maggio 2017, pag. 15

Il fondo Idea Ccr prende il controllo di Sinterama
Il fondo Idea Corporate Credit Recovery I, gestito da Idea Capital Funds sgr, ha annunciato ieri l’acquisizione del 51% del capitale di Sinterama, storica società del biellese leader europea nella produzione di fili e filati in poliestere colorati…

Scarica PDF

Italia Oggi, 9 maggio 2017, pag. 23

Dea Capital rileva il 51% di Sinterama
Idea Corporate Credit Recovery I (Idea Ccr I), primo fondo di Dip (Debtor-in-Possession) Financing italiano, gestito da IDeA Capital Funds sgr (gruppo Dea Capital), ha rilevato il controllo di Sinterama, società italiana attiva nella produzione di fili e filati in poliestere. Idea Ccr I ha perfezionato l’acquisto…

Scarica PDF

Avvenire, 9 maggio 2017, pag. 21

A IDeA Capital Funds il 51% di Sinterama
IDeA Capital attraverso il fondo IDeA Corporate Credit Recovery I ha acquisito il 51% di Sinterama, storica società italiana operante nella produzione di fili e filati in poliestere, affiancando l’attuale compagine azionaria. Sinterama nasce nel 1968 a Biella…

Scarica PDF

La Stampa, ed. Vercelli, 9 maggio 2017, pag. 45

Sinterama riparte con il fondo “IDeA” e un nuovo piano triennale di rilancio
Non sono previste manovre di ristrutturazione mentre è già stato approvato il piano industriale triennale 2017-2020 che si focalizzerà sul rilancio della società nei business in cui opera. Un fondo italiano “IDeA Corporate Credit Recovery I” ha perfezionato l’acquisizione del 51% del pacchetto azionario di Sinterama, affiancando l’attuale compagine…

Scarica PDF

Il Biellese, 09 maggio 2017, pag. 1

Partner finanziario per Sinterama
Sinterama, una delle maggiori aziende specializzate nella produzione di fili e filati in poliestere (fondata a Biella nel 1968), cede il 51% del pacchetto azionario a uno dei colossi tra i fondi di investimento italiani gestito da “Idea Capital Funds”…

Scarica PDF

Provincia di Biella, 10 maggio 2017, pag. 1

Anche Sinterama cambia padrone
Dopo la Cerruti, un altro simbolo dell’industria tessile biellese passa di mano. Il fondo di investimenti IDeA CCR ha infatti perfezionato l’acquisizione del 51% di Sinterama. Nella nuova governance Paolo Piana assumerà l’incarico di presidente non operativo mentre Guglielmo Fiocchi manterrà il ruolo di amministratore delegato, assunto nel marzo dello scorso anno…

Scarica PDF

 

 

 

↓